Indaco

Theater

Courses
Bio
Blog

Alessandra Indaco è nata a Viterbo nel 1966.
All’età di 5 anni sapeva già leggere e scrivere.
La sua passione per i libri, la lettura ed il teatro è iniziata da subito ma, per esigenze di vita,non ha subito intrapreso la carriera di attrice.

All’età di 25 anni si è iscritta ad una scuola di teatro diretta da Mario Scaccia.

Nel 1993/94 prende parte, come attrice, allo spettacolo “La casa di Bernarda Alba” di Garcia Lorca, diretta da Daniela Achilli con l’associazione teatrale Fanalino di coda.

Nel 1994/95 prende parte, come attrice, allo spettacolo “La Pupilla” di Carlo Goldoni, regia di Elda Martinelli e Riccardo Vannuccini.

Dal 1999 al 2002, Alessandra ha continuato la sua preparazione teatrale iscrivendosi alla scuola teatrale diretta da Isadora Angelini che le ha insegnato tantissimo sul linguaggio del corpo e le emozioni. Nello stesso periodo ha seguito un corso di sceneggiatura.

Nel 2003 partecipa, come attrice, allo spettacolo “Party Time” di Harold Pinter con la regia di Daniela Achilli.
Nello stesso anno prende la decisione di trasferirsi definitivamente in Indonesia, Bali dove continua a vivere con la sua famiglia. Nel 2004 nasce sua figlia Leyla.

Nel 2006, per tre anni, ha tenuto corsi di teatro per bambini ed adulti.

Nel 2012, torna in Italia per qualche mese e dirige, insieme a Daniela Achilli, la commedia “Les Belle Soeurs” di Michel Tremblay, con il titolo di “Mi prendo tutto”.

Dal 2015 collabora con LaDibi, per la sezione Teatro.

Not only virtual. Meet me in person.

No events found