Courses
Bio

Vision

Sive ha come scopo quello di far stare bene le persone, passando attraverso il corpo per poi raggiungere il benessere totale: corpo-mente-anima.

Lo fa con la Danza nelle sue varie forme e con lo Yoga.

Insegnare e trasmettere sono da sempre la sua passione più grande.

 

Cosa insegna?

Per LaDibi.com Dance Academy, Sive terrà un corso di American Tribal Style, conosciuta anche come ATS. Ma questo è solo l’inizio. Molti altri corsi verranno rilasciati dalla nostra splendida insegnante e troverete qui, man mano, le fantastiche novità disponibili.

Collabora inoltre, già da tre anni, al Fusion Dance Festival Italia, con i suoi interessanti approfondimenti per la sezione Gong15. Gli ormai famosi 15 minuti Non Stop dedicati alla tecnica, che contraddistinguono il piano di studi del Festival. Un vero Challenge per le allieve che ne parlano sempre con molto entusiasmo.

 

American Tribal Style

Sive insegna il vocabolario creato da Caroleena Nericcio e diffuso in tutto il mondo secondo il formato Fat Chance Belly Dance.

Una danza di improvvisazione in gruppo in cui i segnali della leader indicano alle compagne cosa fare e dove andare, un linguaggio universale per condividere momenti di danza.

Il vocabolario si divide in Classic ATS, i passi originari creati da Caroleena stessa e Modern ATS, cioè passi creati da altre danzatrici ma approvati dalla casa madre.

Nelle classi si parla anche di formazioni, fronti, cambi di posto e altri elementi necessari per l’ATS ma molto utili anche per creare coreografie dinamiche in altri stili.

 

Formazione e Maestri

Sive inizia a studiare danza classica da piccola come attività collaterale agli altri sport praticati: nuoto, tennis, scherma e karate.

La sua passione per le discoteche la porta a cambiare poi per la danza moderna e infine Hip Hop nel periodo adolescenziale.

Lavora in discoteca come animatrice e partecipa a diversi concorsi di Danza e Hip Hop per tutto il periodo delle scuole superiori.

Nel periodo universitario dopo aver fatto un anno in Spagna si innamora delle note calde e ritmate delle Danze Caraibiche e inizia il suo percorso di atleta nelle competizioni internazionali arrivando al culmine nel 2002 con la partecipazione al Campionato Mondiale della Salsa IDO a Orlando in Florida tra le 50 migliori coppie al mondo. Viene anche selezionata per rappresentare la Spagna, dove si era trasferita dopo la laurea in Architettura, al Congresso Mondiale della Salsa a Portorico nel 2000 e nel 2004.

In questi anni si esibisce anche come performer nei più importanti eventi dedicati alla Salsa in Italia ed in Europa.

Dopo moltissimi anni dedicati alla Salsa, Sive si ritrova senza ballerino ed inizia ad approfondire gli studi di Danza Orientale e Yoga che aveva intrapreso inizialmente come passatempo da abbinare agli allenamenti in coppia.

Ad un evento di Danza del Ventre viene letteralmente folgorata da una esibizione di Tribal Belly Dance e decide che il suo percorso deve andare in quella direzione, così inizia a cercare tutti i workshop e DVD possibili per studiare con le migliori insegnanti al mondo.

Da allora la sua attività è prevalentemente concentrata su questo stile anche se la pratica e lo studio delle altre forme di danza e di performance contribuisce a creare una insegnante eclettica e duttile. Negli ultimi anni aggiunge alcune note in stile Indian Fusion ispirandosi alle antiche e meravigliose danze di questa terra da cui viene anche lo Yoga.

Sive ha una scuola in Friuli Venezia Giulia dove insegna ATS, Tribal Fusion, Yoga e Salsa e collabora con alcune scuole in Piemonte per workshop ed eventi. Inoltre segue individualmente persone che vogliono migliorare il proprio benessere attraverso la Danza, lo Yoga e la Crescita Personale.

La sua formazione nella Salsa è stata prevalentemente nello stile New York con il Maestro Eddie Torres e con Angel Rodriguez con cui ha collaborato per un anno all’interno della sua compagnia internazionale Razz m’ Tazz. Ha anche studiato stile Los Angeles con Luis Vazquez, Melissa Fernandes e Fernando Sosa tra gli altri. Per completare la formazione con le origini Afro-Cubane ha studiato con Maikel Fonts, Roly Maden e Leonardo Martinez Moya.

Tra le sue insegnanti di Tribal Fusion, artiste come Rachel Brice, Colleena Shakti, Ashley Lopez, Mardi Love, Manca Pavli, Kami Liddle, April Rose.

Per ATS Isabel de Lorenzo, Wendy Allen, Michiyo e un percorso intensivo di 35 ore con Kristine Adams e Kae Montgomery.

Danza Moderna e Hip Hop con Andreé de la Roche, Steve La Chance, Igor Castiglia, Paolo Evangelista.

Al momento, impegnata nell’ottenere la Certificazione Fat Chance Belly Dance Sister Studio e Yogalliance Silver Teacher, oltre che nello studio di Tribal e Indian Fusion.

 

“Tutto quello che so non ha alcun valore se non lo posso trasmettere agli altri. Per me insegnare è un modo per aiutare gli altri a stare meglio, ad essere più consapevoli, fluidi, disciplinati, forti. Ogni volta che un mio allievo fa un passo avanti anche io lo faccio e questo mi permette di percorrere il mio cammino”

Sive

Not only virtual. Meet me in person.

No events found

My thoughts and visions.