Oriental & Tribal
00:00
Episode 47: Mrs. Grinch
Dicembre 22, 2016
Play Video

Merry Xmas & Happy New Year!

Anche un Grinch come me, non può che farsi intenerire dinnanzi al Natale, soprattutto se lontano da casa…

Vi ringrazio ogni giorno e oggi, lo faccio con un video dedicato a voi. Certo, sono tutti dedicati a voi, lo sapete. Siete tante e chiedo scusa a chi non è nel video. Sappiate che vi porto nel cuore, tutte e tutti.

A chi di voi ha avuto tempi duri e ha voluto cercare tra le mie pagine online, nella danza o nelle lezioni con me, un angolo tranquillo, voglio solo dire che a volte, non ci resta che stringere i denti. A volte non ci resta che lasciare andare. Altre volte, possiamo solo combattere. Altre ancora, possiamo solo riposare.

Grazie!

A voi dico grazie. Abbiamo danzato insieme. Abbiamo riso tra un lacrima e una pirouette, facendo spazio tra le curve della sofferenza, per far posto alla luce. A volte uno spiraglio soltanto, una breccia, altre volte piena luce. Siete più forti di quel che pensate. Mi ispirate ogni giorno. Grazie mille per avermi scelta.

Ringrazio tutte coloro che han riso o sorriso con i miei episodi, alla fermata del bus, in treno, in coda, sedute in bagno o tra una commissione e l’altra. Ridere fa bene. Una persona che ride e sorride, non potrà che ispirare chi ha accanto, diffondendo la Felicità. Che parolona, eh?!

Felicità!

Si usa talmente poco per gli orrori a cui siamo sottoposti, che fa quasi più paura questa parola, di “Guerra”. È come se l’uomo non fosse più autorizzato ad esser felice. Forse, una sorta di Karma per le atrocità che riesce a commettere.

E se la Felicità partisse dal singolo, per diffondersi su vasta scala? Come un Virus. Oh, che orrore… Il Virus della Felicità! Allora i potenti non avrebbero più chi comandare e il loro potere comincerebbe a non valere più nulla, fino a svanire.

Ricominciamo dunque da piccoli bocconi di Felicità. La Danza e l’Arte ci sfamano il cuore ogni giorno. Certo, la pancia va altrettanto soddisfatta. Possiamo scegliere di cosa nutrire il nostro corpo, la nostra anima e il nostro cuore? A volte, per la pancia non si può scegliere, me ne rendo conto.

Ma per la tua Anima e per il tuo Cuore, cosa scegli?

Grazie mille per avermi scelta. Ne sono onorata e ti auguro di resistere alle intemperie della vita, di essere forte per trovare sempre un motivo per cui essere felice e di esserlo davvero. Ti auguro un nuovo anno denso di nuove meravigliose avventure e un Sereno Natale.

LaDibi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *