Fusion Dance Festival 2016 Clan Mabon Guest

Special Guest: Clan Mabon Ensemble

Ciao, sono LaDibi. Vi presento le Special Guests del Fusion Dance Festival 2016. Evento che si terrà a Torino, il 18 Settembre, in occasione dei miei rari viaggi in Italia.

Collaborano con me da diverso tempo. Ci siamo divertite e abbiamo sudato in occasione di alcuni workshops che ho tenuto nella loro scuola e per alcuni spettacoli vissuti insieme. Una di loro fu tra le mie prime insegnanti di Tribal Fusion e ora, con la sua amica e socia, rappresentano e gestiscono uno dei poli saldi della Tribal Fusion Belly Dance in Piemonte.

Conosciamo meglio Manuela Bellodi e Arianna Bosco, in arte Clan Mabon Ensemble.

 

 

LaDibi : Ciao, potete raccontarci un po’ qual è la vostra esperienza nella Tribal Belly Dance e fin dove vi ha portato in questi anni?

Clan Mabon Ensemble : “Il Clan Mabon Ensemble (Manuela Bellodi & Arianna Bosco ) lavora insieme da parecchi anni divulgando le danze orientali: dall’ Egyptian Style Bellydance, la Tribal Fusion all’ American Tribal Style ®. È importante per noi trasmettere la danza insieme, creando un’ unica entità! Per molti può’ sembrare strana questa unione, per noi, in realtà, è molto semplice e spontanea (forse in un’ altra vita eravamo una persona unica! A volte ci piace scherzare su questa cosa!). Avendo creato un contatto tra noi ci piace trasmetterlo per donarlo agli altri: la danza è un canale ideale per questa pratica!”

Dove ci porta ogni giorno la Tribal Bellydance e dove ci ha portato in tutti questi anni? Semplicemente e dolcemente danza, ispirazione, bellezza, meditazione e creazione!

LaDibi : Nella vostra bio leggiamo che siete certificate SisterStudio® FatChanceBellydance® . Potete spiegare meglio ai nostri lettori che cosa si intende e cosa comporta?

Mabon : “Per quanto riguarda l’ American Tribali Style ® siamo SisterStudioFCBD® certificate da Carolena Nericcio (USA) fondatrice del metodo .Ciò significa aver studiato il suo format seguendo seminari di studio in materia direttamente con lei e percorsi con le sue insegnanti ed in seguito aver ottenuto il suo Diploma attraverso esame di certificazione sotto la sua presenza e visione.”

LaDibi : L’approfondimento che gli ospiti sono chiamati a tenere per GONG15 è un vero e proprio challenge poiché in soli 15 minuti, deve fornire un focus specifico su un elemento tecnico a tema. Cosa imparerà chi segue il vostro GONG15?

Mabon : “Per la nuova edizione del Fusion Dance Fest proponiamo “Flock Birds” (Lo Stormo). Miglioriamo la nostra osservazione e concentrazione: esercizi e passi di ATS utili per seguirsi al meglio!”

LaDibi : Dance Lifestyle… Lavorare nella danza richiede sforzi non solo fisici. Implica infatti, anche l’impegno in diverse mansioni. Come si svolge la vostra giornata tipo?

Mabon : “Ci incontriamo tutti i giorni, da quasi 20 anni, per allenarci insieme, programmare eventi e spettacoli, comporre nuove coreografie insieme e consigliarci sulle coreografie che creiamo individualmente; ogni sera teniamo i corsi presso il ns Studio “ASD Clan Mabon -Via Stupinigi, 59 Nichelino(To)” e presso le altre scuole di danza con cui collaboriamo. È un lavoro intenso ed energetico: ogni sera abbiamo dalle 3 alle 4 discipline da insegnare: Danza Orientale (Egyptian Style – Classico e Folclorico) , Tribal Fusion e Gothic Fusion, American Tribal Style e Pilates. Almeno 3 venerdì al mese ci occupiamo, oltre ai corsi settimanali, di seguire la nostra Compagnia di danza (Operetta) per la creazione di spettacoli che ogni anno vengono portati in scena con la nuova Edizione di “Rabel Tribal” che si terrà l’ ultimo week-end di Maggio. Il lavoro dell’insegnante, coreografa e danzatrice è veramente unico: spesso ci piacerebbe avere un giorno di più di 24 ore per poter avere più tempo per la nostra creatività!”

LaDibi : FusionDanceFestival è un evento annuale che si spera continui a crescere nel tempo. Pensate possa essere utile alle appassionate e professioniste del settore e se si, come?

Mabon : “Il Fusion Dance Festival è utile come evento annuale in quanto mette a confronto realtà di stili di danza differenti ma che hanno in comune il movimento, la percezione fisica e spirituale, l’espressione e l’unione intesa come comunità tra danzatrici diverse! Il modulo del GONG15 è divertente: crea subito un’ intesa veloce tra insegnante e allievo! Crea velocemente un contatto tra le due parti!”

 

 

Ballerine e Ballerini, professionisti e nuove esploratrici,

vi aspettiamo al Fusion Dance Festival il 18 Settembre a Torino.

Stay Tuned per il nuovo articolo con il nostro prossimo ospite!